Stabilimento: LEONCAVALLO
Via Ruggero Leoncavallo, - Desio


Divisione Montaggio


Lo stabilimento di via Leoncavallo si estende su una superficie di circa 2500 mq, ed è suddiviso in aree destinate all’assemblaggio degli impianti di pompaggio fluidi, alla meccanica delle pompe (montaggio e smontaggio dei componenti), al collaudo finale (controlli non distruttivi e pressatura pompe/linee) e alla costruzione e cablaggi di impianti elettrici su gruppi. La sede dispone inoltre di un area esterna di grandi dimensioni adibita allo stoccaggio delle merci ed alla movimentazione.
Alphasar inoltre collabora con fornitori altamente qualificati per il carico di gruppi destinati a trasporti eccezionali per movimentazione di carichi superiori alle 15 tonnellate

MONTAGGIO E SMONTAGGIO POMPE IDRAULICHE

Il reparto è specializzato nel montaggio e smontaggio di tutti i componenti che costituiscono una pompa idraulica. Tale processo ha una doppia finalità:

  • assemblaggio della pompa fine alla spedizione;
  • smontaggio della pompa per la ricerca e la risoluzione di anomalie strutturali e successivo montaggio per la spedizione della stessa.

In questa fase del processo operatori qualificati eseguono controlli dimensionali dei componenti con l’utilizzo di strumenti di misura (calibri vario tipo, micrometri, comparatori, ecc.).

 

ASSEMBLAGGIO GRUPPI

Tale processo è monitorato costantemente al fine di rendere più celere e di maggior qualità il montaggio di tutti i componenti (pompe, motori, sistemi, ecc.). Lo stesso reparto dispone di una squadra di elettricisti altamente specializzata nel cablaggio elettrico di questi gruppi.