Stabilimento: DON STURZO
Via Don Luigi Sturzo, 15 - Desio


Pulizia e Lavorazione


Questa divisione nasce come reparto specializzato nel trattamento superficiale dei metalli. L'esperienza accumulata negli anni, unita alla continua crescita tecnico-qualitativa delle lavorazioni ha permesso ad Alphasar di diventare una realtà consolidata nel settore della pulizia e finitura dei metalli e di soddisfare anche le richieste più articolate.
Attualmente le lavorazioni che effettuiamo con l'automazione dei nostri processi, spaziano dalla sbavatura, smerigliatura, lucidatura e sabbiatura dei metalli, alla pulizia di passaggi idraulici di pompe centrifughe, così da garantire sempre la massima rispondenza delle varie caratteristiche tecniche
delle superfici trattate
La varietà delle tecniche utilizzate e delle attrezzature impiegate ci permette di offrire una gamma di servizi tali da soddisfare qualsiasi esigenza di lavorazione:

  • SBAVATURA - Eliminazione di tutte le imperfezioni presenti sui bordi dei particolari metallici che si formano una volta terminata la lavorazione del metallo.
  • SMERIGLIATURA - In questa fase il pezzo viene lavorato con accuratezza da parte dell’operatore, impiegando inizialmente dischi abrasivi a grane grosse e via via sempre più fini, fino a raggiungere il livello di levigatura desiderato.
  • PULIZIA PASSAGGI IDRAULICI - Eliminazione di residui di anime in resina e/o ceramica di diverse dimensioni. In questa fase è possibile anche eseguire operazioni di ripristino delle superfici interne/esterne mediante attività di saldatura.
  • SABBIATURA - La sabbiatura dei metalli è un'operazione propedeutica alla verniciatura o a una qualsiasi applicazione di uno strato protettivo superficiale del metallo: con questa tecnica vengono eliminate tutte le cause possibili di danneggiamento o di basse performance, come ad esempio la ruggine o alcune imperfezioni nella lavorazione.